Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio al Castello di Scarlino nel giorno delle Carriere foto

di Barbara Farnetani

SCARLINO – Paura a Scarlino per un rogo che si è sviluppato subito sotto il Castello nella serata estiva più importante del borgo, quella delle Carriere del 19. Poco dopo le 20 le fiamme si sono sviluppate alle pendici del Castello (come si vede nelle immagini. Fonte foto: Simoneinc) dove nel pomeriggio si era svolta parte della manifestazione, quella dedicata al tiro con l’arco storico e l’esibizione degli sbandieratori di Massa Marittima. Apprensione e paura tra gli Scarlinesi e i tanti turisti intervenuti per assistere alla festa: in molti hanno temuto che anche a Scarlino si ripetesse quel che è avvenuto a Marina di Grosseto, dove un pauroso incendio andato avanti per un giorno e mezzo ha devastato la pineta.

Un rogo, quello di Scarlino, che si è sviluppato dopo la gara podistica, poco prima che iniziassero le rappresentazioni delle tre contrade nelle vie del paese. I Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno impiegato circa due ore prima di riuscire a spegnere l’incendio che ha divorato cinque ettari tra ulivi e sterpaglie, in zona Canaletto.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.