Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Divieto di accesso alla pineta colpita dall’incendio. Firmata da Borghi l’ordinanza

Più informazioni su

GROSSETO –  Vanno avanti speditamente le operazioni di bonifica dell’area pinetata di Marina di Grosseto colpita dal vasto incendio di sabato scorso. Proprio per favorire la rapidità e l’efficacia degli interventi il Vicesindaco, Paolo Borghi, ha firmato un’ordinanza che impone il divieto di circolazione pedonale e veicolare all’interno dell’area colpita dalle fiamme e compresa tra la strada provinciale 40 della Trappola, la strada provinciale 158 delle Collacchie, le vie Montecristo e Navigatore e il Canale San Rocco. Chiunque dovesse violare questo divieto incorrerà in multe che vanno dai 25 ai 500 euro.

“Siamo dovuti intervenire rapidamente – ha spiegato il Vicesindaco Borghi – perché non possiamo certo permetterci che persone curiose, in cerca di qualche foto ricordo, possano intralciare gli urgenti lavori di bonifica. Chiediamo nuovamente a tutti, residenti e turisti, la massima collaborazione in una situazione difficile che non è un’attrazione ma una vicenda drammatica. Anzi – ha concluso – ritengo doveroso un ringraziamento per il lavoro in corso coordinato da Vigili del Fuoco aiutati da decine di volontari che si rendono conto dell’importanza del momento. Davvero grazie a tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.