Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla spiaggia Tangram serata dedicata ad Emergency

Più informazioni su

FOLLONICA – “Teatro di Guerra, l’arte del cura”. E’ questo il titolo della serata che si svolgerà giovedì 23 agosto alla Spiaggia Tangram di Follonica alla presenza di Paolo Piagneri, fisioterapista di Emergency presso l’ospedale di Lashkar-gah in Afghanistan.

Paolo Piagneri è appena tornato dalla sua prima missione in territorio afgano, un “teatro” di guerra come in genere si usa dire. Solo che la guerra di teatrale non ha nulla in quanto è molto reale e tragica nel suo uccidere. Intervistato dall’attore Mario spallino, Piagneri racconterà la crudeltà del conflitto, il suo lavoro con Emergency prima come volontario ed adesso come fisioterapista e come, in questo “Teatro” ci siamo medici specializzati nell’”Arte” della cura alle vittime di guerra.

A seguire, concerto dei Matti delle Giuncaie. Appuntamento alla spiaggia Tangram che si conferma sempre più luogo ideale dove coniugare lavoro, divertimento ed impegno sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.