Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trovati gli inneschi, direttore antincendi boschivi: roghi dolosi

GROSSETO – Il corpo forestale avrebbe trovato gli inneschi che hanno dato il via all’incendio che ha devastato la pineta di Marina di Grosseto. A dare la notizia, su internet, il Comune di Grosseto che ha scelto twitter per comunicare quello che in molti sospettavano, ossia che non si tratterebbe di autocombustione, nè di roghi partiti accidentalmente ma che dietro ci sia la mano di uno o più piromani. Ipotesi questa avvalorata anche dal fatto che i focolai erano partiti da punti differenti, tre o addirittura quattro, per poi riunirsi in un unico mega incendio che sta divorando la pineta ormai da 24 ore.

Ieri i carabinieri hanno anche arrestato un giovane uomo che sarebbe responsabile di un focolaio minore nella zona del Cristo, ma l’ipotesi più accreditata e che a causare questo pauroso e pericoloso incendio siano state più persone. Da capire chi ci sia dietro e quali siano le motivazioni. Intanto le forze dell’ordine fanno appello ai cittadini a non recarsi nelle zone interessate dall’incendio se non costretti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.