Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi, l’appello del vicesindaco Borghi: «Cittadini vigilate»

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – Contro i piromani c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Spesso è una guerra impari ed è molto difficile contrastare un fenomeno che quest’anno è costato veramente caro alla Maremma e in particolare a Marina di Grosseto.

Paolo Borghi, vicesindaco di Grosseto, lancia un appello ai cittadini: «vigilate anche voi» e segnalate quando avvistate un incendio o episodi anomali.

Il comune di Grosseto è in prima linea contro l’emergenza incendi sia come supporto a tutte le forze impegnate nelle operazioni di spegnimento sia per garantire la normalità sulle strade nell’area di Marina.

«In quest ore sono impegnati sul territorio 65 agenti di Polizia Municipale – spiega Borghi – che presidiano il territorio». Dal comando della Municipale di Grosseto arriva l’indicazione di evitare di raggiungere Marina di Grosseto se non per necessità impellenti.

Dalla città e fino a Marina infatti, a causa anche della circolazione dei mezzi di soccorso e dei quelli antincendio, il traffico è molto rallentato e si può impiegare anche più di un’ora a raggiungere la costa. Il consiglio per i turisti o per chi vuole trascorrere una giornata di mare è quello di scegliere altre località della costa maremmana in modo da limitare l’utilizzo delle provinciali che collegano il capoluogo con Marina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.