Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FLASH – Incendio a Marina. Minacciato un campeggio. In azione il Canadair

MARINA DI GROSSETO – Insieme all’elicottero antincendio della Regione Toscana è entrato in azione anche un Canadair per cercare di arrestare le fiamme e domare il rogo che si è sviluppato nel primo pomeriggio nella pineta a nord dell’abitato di Marina di Grosseto.

Le fiamme sono arrivate a minacciare un campeggio nella zona di Rosmarina. Paura tra la gente che nella giornata di oggi, come di consuete nei fine settimana di agosto, affolla le spiagge e il centro di Marina di Grosseto.

Sul posto sono operativi anche gli uomini dei Vigili del Fuoco, messi a dura prova in questi giorni difficili per il bilancio incendi totalmente negativo (nella foto l’aereo antincendio in azione sopra i palazzi fronte mare di Marina di Grosseto).

Per domani l’amministrazione provinciale ha convocato in via straordinaria una conferenza stampa proprio per illustrare quali provvedimenti sono stati adottati per contrastare questa vera e propria emergenza incendi che in questo 2012 sta mettendo in ginocchio la Maremma e distruggendo porzioni di territorio come raramente era accaduto in passato.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.