Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna la Festa Democratica di Grosseto. Per la prima volta al Parco dell’Ombrone

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà presentata alla stampa lunedì prossimo l’edizione 2012 della Festa Democratica di Grosseto che per la prima volta dopo tanti anni lascia le Mura Medicee nel centro della città per spostarsi al Parco dell’Ombrone in cia Leoncavallo.
«Un appuntamento tradizionale – dice Roberto Panfi, segretario comunale del Pd -, la vera Festa laica della città di Grosseto, si sposta quest’anno dalle Mura Medicee al Parco dell’Ombrone nel quartiere Alberino lungo Via Leoncavallo. Non è un allontanamento da una storia ricca di tradizione, non è una fuga dal centro storico, ma il riconoscimento di una città che cresce, si trasforma e si allarga. Una città che accoglie nuova popolazione e che tenta di mantenere la qualità del vivere che ha sempre caratterizzato Grosseto. La Festa è anche questo: spostandosi, cambia il suo punto di osservazione e attenzione, offre il proprio spazio alla comunità avvicinandosi ai quartieri».

«Il tema scelto è il talento. Vogliamo affermare il bisogno di riconoscere il valore delle persone, in particolar modo dei giovani. Noi nella Festa, oltre a creare opportunità per musicisti, artisti, intellettuali, confermiamo un principio e un metodo patrimonio dei progressisti e democratici: una società che non riconosce il talento e le capacità, che mortifica le intelligenze e le sensibilità, è una società che non è capace di futuro.  Anche la politica, il governo delle comunità, ha bisogno di promuovere nuove persone con talento».

Ecco la sintesi di alcuni appuntamenti: Venerdì 24 Agosto – Apertura con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana –  Teatro con Carlo Monni in NON SI SA DOVE SI VA, MA SI VA; Lunedì 27 Agosto Stefano Fassina, segreteria nazionale PD; Venerdì 31 Agosto Musica con Paolo Benvegnù;  Domenica 2 Settembre Marianna Madia, deputata – Davide Faraone, deputato Regione Sicilia – Lorenzo Ragaglia  segreteria regionale giovani democratici;  Mercoledì 5 Settembre Guglielmo Epifani, presidente Fondazione Di Vittorio – Luca Sani, deputato – Federico Vecchioni,  presidente Agriventure; Giovedì 6 Settembre Spettacolo di burlesque con  Sweety-j Jamaica; Venerdì 7 Settembre Andrea Manciulli, segretario regionale PD e Barbara Pinzuti, segretaria provinciale PD; Sabato 8 Settembre Cafe Margot;  Domenica 9 Settembre Musica da Ripostiglio.

Per info: www.facebook.com/festademocraticagrosseto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.