Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auser in prima linea con i volontari: partiranno per Mirandola per consegnare i fondi pro terremotati

GAVORRANO – È positivo il bilancio per l’Auser Gavorrano, che come ogni hanno, grazie ai suoi volontari, coordinati dal presidente Vasco Sammicheli, ha garantito il servizio navetta per i disabili al Teatro delle Rocce e il servizio traffico nei parcheggi del Parco delle Rocce.

Un impegno che ormai va avanti da anni per un servizio che è diventato indispensabile e che viene svolto con professionalità dai volontari coinvolti nel progetto. Anche per l’estate 2012 l’Auser è stata presente durante tutte le date del calendario del Teatro.

Tra gli altri progetti portati avanti dall’associazione di volontariato anche l’iniziativa di solidarietà in favore dei terremotati dell’Emilia. Domenica 2 settembre infatti i volontari Auser saranno a Mirandola in provincia di Modena, uno dei comuni più colpito dal terremoto di qualche mese fa, per consegnare direttamente nelle mani degli amministratori locali i fondi raccolti durante il pranzo sociali organizzato a Grilli nel mese di giugno. Si tratta di 1.700 euro che l’Auser donerà per dare un aiuto concreto a quelle popolazioni che hanno bisogno di risorse per la ricostruzione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.