Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Disco village arriva l’Hip hop di Entics

Più informazioni su

FOLLONICA – Collabora con Fabri Fibra che ha prodotto il suo ultimo album, ha cantato con i più importanti esponenti dell’hip pop italiano, un altro rapper di scena sul palco del Disco Village. Cristiano Zuncheddu, meglio conosciuto come Entics sarà ospite della discoteca follonichese sabato 18 agosto, per un’altra notte piena di musica e divertimento. Ha solo 27 anni ed è già uno degli idoli dei giovani: di origini sarde è cresciuto a Milano, nel 2004 produce i suoi primi brani musicali Yes Yes e Seri Progetti, con cui accompagna il rapper Vacca durante i concerti. Pubblica un album solista autoprodotto nel 2007 intitolato Entics TV, composto da quattordici tracce dalle sonorità rap e reggae.

Nel 2008 Mtv affida a lui l’ideazione e la realizzazione del testo della pubblicità del progetto Tocca a noi. L’esperienza fa acquisire ad Entics una certa notorietà a livello nazionale e gli fa ottenere collaborazioni con artisti importanti come Guè Pequeno, Dj Nais, Big Fish e i Club Dogo. Nel gennaio 2010 viene pubblicato il suo nuovo album Entics TV Vol.2, mentre l’anno dopo inizia la collaborazione con il rapper Fabri Fibra, che accompagna durante le date del tour Controcultura. Il 20 settembre 2011 viene pubblicato per la Sony Music l’album Soundboy prodotto da Fibra, composto da sedici tracce, con collaborazioni che passano dallo stesso rapper, a Marracash, BoomDaBash, Ensi, Guè Pequeno e Jake La Furia. Per informazioni, tel. 3319114998.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.