Attualità

San Donato, Rocca e Centro: ecco l’ordine delle Carriere del 19. Domani anteprima al Porto

scarlino_panoramica_paese

SCARLINO – San Donato, Rocca, Centro. È questo l’ordine con cui scenderanno in piazza le contrade per le Carriere del 19. Sarà dunque la contrada giallo-nera a scendere per prima in piazza Garibaldi per la sfilata e sarà sempre san Donato a iniziare le rappresentazioni sceniche. Intanto so o anche stati resi noti i nomi dei cinque giurati che dovranno decretare il vincitore delle Carriere. Si tratta di Alessandra Gorelli: giovane follonichese diplomata al Polimoda di Firenze, ha collaborato con molte e note case di moda (tra cui Guess e Roberto Cavalli). È esperta di costume e moda e progetta e realizza abiti storici.

Domenico Lo Bianco: ex Preside delle scuole medie (anche di Scarlino e Gavorrano), Lo Bianco è stato Assessore con delega alla cultura del Comune di Follonica, Presidente del Laboratorio dello spettacolo e del Comitato Carnevale Follonichese. Ha anche esperienze amatoriali di recitazione.

Massimo Canino: noto giornalista di Mediaset (dal 1992), è stato direttore di Canale 10 e ideatore e direttore dell’agenzia di informazione Center News Italia. Attualmente è Capo servizio di News Mediaset e realizza servizi giornalistici per Studio Aperto, TG4,TG5 e TGCOM 24.

Fabio Canino: famoso showman italiano, con passato di attore e scrittore, molto noto come voce radiofonica, ha fatto parte di molti programmi televisivi.

Lorenzo Minoli: dopo aver lavorato in Italia da giornalista della carta stampata inizia a lavorare sui film-documentario e si trasferisce negli Stati Uniti. In Italia ha fondato la Flying Dutchman Produzioni, il cui primo film (del 2010) “La Marea silenziosa” è stato il primo lungometraggio italiano sottotitolato in cinese. Ha vinto un Emmy Award per migliore miniserie ed il Christopher’s Award.

Intanto domani pomeriggio, 17 agosto, alle 18.30, nella piazzetta del Porto del Puntone, ci sarà una rappresentazione della sfilata delle Contrade, compreso il Gonfalone del Comune di Scarlino, alla quale seguiranno gli sbandieratori di Massa Marittima, con esibizione del solista. Subito dopo, in collaborazione con l’Associazione ASD Atletica leggera Follonica, il Comitato per la Festa del 19 ha organizzato una staffetta podistica che dal Porto arriverà fino in paese, a Piazza Garibaldi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI