Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegnata a Laura Morante Chiodini e Brizzi la Chimera d’oro

Più informazioni su

ROSELLE – è stata consegnata martedi sera, sul palco del Parco di Pietra di Roselle la Chimera d’oro, massimo riconoscimento assegnato dalla provincia di Grosseto. Ad essere insigniti della Chimera quest’anno sono stati l’attrice Laura Morante, originaria di Santa Fiora, e i registi Stefano Chiodini e Alessio Brizzi. La serata si è aperta con la proiezione del film ciliegine, della Morante e del corto “La casa di Ester”, con il quale Chiodini e Brizzi hanno vinto il prestigioso “Globo d’oro”.

Un tributo per chi ha portato in alto il nome di Grosseto, ha affermato Cinzia Tacconi, assessore provinciale alla Cultura . “Desideriamo in questo modo celebrare i talenti della nostra comunità insieme ad una stella del cinema italiano, profondamente legata alla Maremma. I successi degli ultimi mesi confermano l’alta professionalità raggiunta e la ricchezza creativa di questo territorio”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.