Lirica, cinema, jazz: a Sovana prende il via la quarta edizione del Palazzetto dell’Arte

sovana wikipedia

SOVANA – A Sovana, nello splendido scenario di Palazzo Bourbon Del Monte, “Palazzetto dell’Arte”, dal 18 al 24 agosto, torna la rassegna “Sovana in Arte” che quest’anno propone  musica lirica, cinema e jazz. Promossa, per il quarto anno consecutivo, dall’associazione “I sogni in teatro”, con il patrocinio di Provincia, Comune di Sorano, di Manciano, di Pitigliano, della Camera di Commercio e dell’Unione dei Comuni Colline del Fiora.
L’associazione, che è formata trasversalmente da ragazzi giovanissimi  nati o residenti nel territorio ; imprenditori della zona e artisti affermati provenienti da tutta Italia, è stata istituita nel 2009 per promuovere lo studio, la pratica e la diffusione di tutte le arti.

“La rassegna nasce dall’idea di aprire uno spazio dedicato alle arti sceniche, un piccolo “Teatro di corte” indipendente – commenta Francesca Ventura –. L’obiettivo del progetto non è solo quello di creare un prodotto culturale di qualità, ma fare ricerca e sperimentazione, per favorire la crescita di un intero territorio, del suo pubblico e dei suoi artisti che potranno confrontarsi con colleghi internazionali. Tutto questo avviene in un contesto che ritengo magico: Sovana è il luogo ideale per incontrarsi e fare cultura, uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco”.

A Palazzo Bourbon del Monte il pubblico avrà anche la possibilità di ammirare la loggia ed il giardino, dove sarà offerta una degustazione di vini e di prodotti tipici offerti dagli sponsor. L’affascinante edificio cinquecentesco, attributo all’architetto Vigola, è visitabile esclusivamente durante gli spettacoli.
“Avere grandi professionalità che mettono tutta la loro esperienza e passione al servizio dell’arte e del territorio è una vera fortuna – dichiara Cinzia Tacconi, assessore alla Cultura della Provincia di Grosseto -, un’occasione da non perdere. Ecco perché la Provincia promuove questo Festival, che è ancora giovane, ma ha tutte le caratteristiche per diventare uno degli appuntamenti clou dell’estate”.

Per info, prenotazioni e abbonamenti: comunicazione@palazzobourbondelmonte.it – tel. +39 3342275656

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI