Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: al Ristorante il Pirata il Mundialito di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Si è concluso con il trionfo del Ristorante il Pirata (nella foto) il Mundialito di Follonica. Davanti a  una buona cornice di pubblico la banda di Baldini ha avuto la meglio sull’Idea Uomo al termine di una finale molto combattuta ed equilibrata con il risultato di 4-3. A inizio gara  tanto gioco a centrocampo e poche occasioni, poi dopo questa fase di studio è il Pirata a portarsi in vantaggio con Giannoni. L’Idea Uomo inizia così a spingere fino a trovare il pareggio con Santini. Prima dell’intervallo arriva il gol di Elia Cheli, l’attaccante portafortuna, visto che per tre anni consecutivi si è aggiudicato il torneo, sempre con squadre diverse. Nella ripresa l’Idea Uomo sa di avere i mezzi per riagguantare il risultato e lo fa sfruttando due tra gli uomini migliori, Palazzoni e Fiaschi. I toni agonistici salgono nell’ultima parte di gara quando arriva il gol decisivo, è ancora Luca Giannoni a realizzare firmando così una doppietta. Il destino della gara è ormai segnato in favore del Ristorante il Pirata che ha disputato una gara tatticamente perfetta, sapendo aspettare gli avversari senza mai perdere la concentrazione e gestendo il vantaggio quando ha dovuto difendersi dal tentativo disperato di rimonta dell’Idea Uomo.

Il Caffè Banda (nella foto) si aggiudica il Mundialito del Golfo dopo una finale nella quale piega solo nei secondi finali il Muppet 5-4. All’inizio è proprio il Banda ad interpretare al meglio il match sbloccando il risultato con Pagli e raddoppiando immediatamente con Luzzi. Nella parte finale del primo tempo arriva la reazione del Muppet agevolata dal rigore concesso per atterramento di Luca Fabbri, la squadra di Gazzonotti sembra perdere l’equilibrio e subisce il pareggio da Salvadori. Nel secondo tempo Ferretti trova subito una reazione d’orgoglio, riportando in vantaggio i suoi e festeggiando così il titolo di capocannoniere. La gara va avanti con continui capovolgimenti, il Muppet dopo aver faticato nella rimonta però subisce il gol di Bartiromo che chiude la contesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.