Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul palco di Festambiente a Ferragosto doppio concerto: Alborosie e Quartiere coffee

RISPESCIA – Per il giorno di Ferragosto Festambiente apre la sua serata musicale con un doppio concerto: ad aprire la performance di Alborosie sarà infatti la band grosstana dei Quartiere Coffee.

Ancora una volta la serata degli spettacoli è aperta dal Clorofilla Film Festival che alle ore 21,00 lascia spazio a Ferragosto in corto- Il respiro dell’arco (9’) di Enrico Maria Artale – Una ragazza cerca di sintonizzare il proprio respiro con il movimento dell’arco, freccia dopo freccia – La sera prima (16’) di Massimo Fallai – Mentre la società dello spettacolo si riunisce per la consegna dei premi tv, un attore vive in casa sua una giornata particolare – Pollicino (8’) di Cristiano Anania – Un malato esce di casa. Si perde tra i vicoli forse nella speranza di una nuova vita – Nostos (15’) di Alessandro D’Ambrosi e Santa De Santis – Il viaggio di un moderno Ulisse verso la conquista di una propria rinascita – Chiamatemi Ishmael (15’) di Paolo Briguglia – Può un ragazzo straniero appena arrivato a Palermo sperare di diventare un normale cittadino italiano? – Disinstallare un amore (15’) di Alessia Scarso – Andrea non riesce a dimenticare Anna. La rete lo intrappola nel ricordo di quell’amore – 100% Apple (1’) di Emanuele De Caro – Una scelta apparentemente semplice: due succhi di frutta – L’intruso (19’) di Filippo Meneghetti – Un padre e un figlio, un paesino scosso dall’arrivo di alcuni immigrati…

Alle ore 22,30 ALBOROSIE & the Shengen Clan Feat. Ikaia

Uno degli artisti più importanti della scena reggae moderna, Alborosie ha conquistato l’Inghilterra con singoli come “Herbalist”, mentre il nuovo disco“2 Times Revolution” ha vinto il premio M.o.b.o. come miglior disco Reggae del 2011. Il suo stile in bilico tra classico e modernità porta ai nostri giorni icone sacre come Bob Marley, U-Roy, Peter Tosh, in un ritmo semplicemente irresistibile. La Giamaica non sarà mai stata così vicina.

In apertura: QUARTIERE COFFEE

Promessa della musica grossetana, i Quartiere Coffee sono rappresentanti della nuova musica reggae. I suoi componenti collaborano con Roy Paci (Filippo Fratangeli) e Rezophonic (Tommaso Bai). Dopo il live all’Heineken Jammin’ Festival del 2011 la loro energia continua a caricarci.

E inoltre uno spazio interamente dedicato alle terapie naturali  e al relax dove si può godere il tocco magico dei migliori massaggi insieme alla nuova tisaneria con prodotti bio e frullati di frutta e verdura.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.