Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino: ordinanza anti gavettoni a Ferragosto. Il sindaco dice no agli scherzi d’acqua

Più informazioni su

SCARLINO – A Scarlino il Ferragosto di quest’anno sarà senza gavettoni. A Stabilirlo un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Maurizio Bizzarri che integra il provvedimento già esistente in materia di utilizzo dell’acqua. L’emergenza idrica di quest’anno impone l’adozione di ogni misura idonea ad evitare sprechi di acqua potabile e per questo il sindaco Bizzarri ha aggiunto un nuovo divieto a quelli già esistenti specifico proprio per la giornata di domani.

«In occasione del Ferragosto – si legge nell’ordinanza – è vietato qualunque utilizzo dell’acqua potabile, anche se approvvigionata da utenze private, diverso da quello domestico, alimentare ed igienico».

«Quest’anno – scrive il sindaco sul suo profilo Facebook -, vista l’emergenza idrica in essere, i ragazzi non me ne vorranno se con questa ordinanza viene specificatamente vietato e sanzionato “ogni utilizzo dell’acqua potabile, anche da utenza privata, diverso da quello domestico,alimentare ed igienico” e con particolare riferimento ai tradizionali gavettoni.

Una tradizione che potrebbe costare cara a chi non volesse rinunciarci. «La sanzione prevista dal Testo Unico – aggiunge Bizzarri – è 50 euro, ma sono sicuro che tutti saranno responsabili e che prevarrà il buon senso».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.