Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Castello di Scarlino per Ferragosto di scena l’arte

Più informazioni su

SCARLINO – Un quindici di agosto molto speciale a Scarlino: per il concerto del maestro Fabrizio Bosso, vero talento della tromba jazz, accompagnato da Alberto Marsico (organo hammond) e Alessandro Minetto (batteria), arriva la scultura in legno creata dall’artista follonichese Aviero Bargagli. Continuano le ‘incursioni’ della associazione follonichese Pmbquadro all’interno della rassegna jazz Grey Cat. La forza generatrice della scultura plasma la materia rappresentata dal legno (elemento caro al maestro) attraverso lunghi tempi di meditazione e di esecuzione, dando vita a opere che racchiudono in sé i grandi misteri dell’esistenza. La magia del jazz e la bellezza senza tempo della scultura, un mix perfetto, che andrà in scena il 15 di agosto al Castello di Scarlino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.