Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

666 euro ciascuno a AMMeC e Fondazione Il Sole grazie a una cena di beneficenza

MARINA DI GROSSETO – Due contributi da 666 euro ciascuno consegnati ai presidenti dell’Associazione malattie metaboliche congenite (AMMeC) e alla Fondazione Il Sole. È il risultato di una cena di beneficenza tenutasi lo scorso 28 luglio allo stabilimento balneare Moreno Beach di Marina di Grosseto, in occasione della quale il gestore Walter Maretti ha festeggiato il proprio compleanno.

Si tratta di una tradizione iniziata nel 2008, che si rinnova ogni estate all’insegna della solidarietà. Quest’anno Walter ha pensato di dare una mano sia all’AMMeC, che raccoglie fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie metaboliche, sia alla Fondazione Il Sole, che si occupa di percorsi d’integrazione sociale per le persone con disabilità.

«Walter ci sostiene oramai da cinque anni – spiega Simonetta Menichetti, presidente della sezione AMMeC di Grosseto – e lo fa con una discrezione che gli rende merito. Grazie alla sua dedizione abbiamo la certezza di poter contare su una continuità di contribuzione che ci aiuta molto nel nostro lavoro di sostegno alla ricerca».

«Walter e tutto lo staff del Bagno Moreno – spiega Massimiliano Frascino, presidente del Sole – sono sin dall’inizio un punto di riferimento per le nostre attività Disponibilità, sensibilità e allegria sono la cifra del loro modo di accogliere le persone con disabilità. Il contributo che hanno deciso di versarci è l’ennesima dimostrazione della loro attenzione».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.