Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Amministrazione comunale prende in carico la manutenzione dell’area residenziale Villa Pizzetti

Più informazioni su

GROSSETO – “Stiamo prendendo in carico definitivamente l’area via Orcagna – Villa Pizzetti e si tratta certamente di una svolta significativa per la qualità della vita dei residenti”. Queste le parole con le quali l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci ha salutato l’importante passaggio, partecipando questa mattina ad un incontro con i cittadini della zona e al sopralluogo congiunto tra tecnici comunali e vigili urbani. “Verrà predisposta in questi giorni – ha infatti aggiunto l’assessore – l’ordinanza della Polizia Municipale di apertura delle vie Mantegna e via Segni”. La presa in carico delle nuove strade con l’arrivo dell’ordinanza, significa naturalmente che i cittadini dovranno rigorosamente rispettare la segnaletica stradale orizzontale e verticale, a partire da quella relativa ai parcheggi.

La zona via Orcagna-Villa Pizzetti vede dunque arrivare a graduale compimento i lavori di urbanizzazione per circa 2,2 milioni di euro a scomputo degli oneri concessori realizzati dal Consorzio che ha edificato quest’area compresa tra via Cimabue e il Peep Pizzetti. Questi interventi hanno già riguardato la realizzazione dei tratti di viabilità (via Mantegna e via Segni) che collegano via Cimabue fino a via Paul Harris, la realizzazione dei sottoservizi (fognature chiare e nere, acquedotto, pubblica illuminazione, rete gas metano, predisposizioni Enel, fonia e fibre ottiche), la segnaletica stradale e orizzontale, e vedranno nei prossimi mesi il completamento di un’area a verde pubblico con impianto di irrigazione e di un parco giochi collocato nei pressi della prima rotatoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.