Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Bonifazi ringrazia Alessandra Sensini

GROSSETO – «Un doveroso e sentito ringraziamento a nome personale e della Città di Grosseto ad Alessandra Sensini, campionessa indiscussa di tutti tempi, di cui essere fieri e onorati come cittadini di questo territorio. La gara disputata a questi ultimi Giochi olimpici non ha portato il podio per la nostra velista plurimedagliata, ma la sua partecipazione a Londra 2012 è stata di per sé un evento». Così il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, nel ringraziare Alessandra Sensini. «Da lei gli sportivi più giovani possano trarre validi insegnamenti in quanto a determinazione, passione, senso del sacrificio, al darsi senza esigere necessariamente qualcosa in cambio – prosegue Bonifazi -. Lei ha dato tanto alla vela nazionale e internazionale e, con le sue magnifiche performance, in oltre 20 anni di carriera, ha dato tanto anche a Grosseto e alla Maremma. Questa terra anche con lei e grazie a lei è andata in tutti gli angoli del pianeta; in quei luoghi dove la grossetana Alessandra ha vinto di tutto con la sua tavola. Di questo la città gliene è grata e si compiace con lei per esserci stata sempre, in questi anni di gare, ovunque, facendo del vento un suo alleato e grande compagno di successi».

Infine un sentito ringraziamento da parte del primo cittadino: «grazie Ale! Grazie per il bell’esempio di sportiva e di persona. Riservata, ma grintosa, caparbia e generosa. Grazie, perché i tuoi successi non si contano solo sul numero, peraltro invidiabile, di medaglie e trofei vinti, ma soprattutto sul tuo essere una sportiva vera e genuina, un’indomita campionessa!».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.