Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnesi da scasso in pineta: era pronto per colpire di notte negli appartamenti. Preso dai Carabinieri

Più informazioni su

PRINCIPINA – È stato scovato dai Carabinieri mentre si trovava nascosto in pineta e in possesso di numerosi arnesi da scasso come cacciaviti, leve ad altri attrezzi. Secondo i militari era pronto ad entrare in azione e a mettere a segno qualche colpo nelle vicine abitazioni di Principina a Terra.

L’uomo si era appostato tra la vegetazione quando i Carabinieri in pattuglia di perlustrazione lo hanno notato. Lui ha tentato la fuga e una volta raggiunto non ha saputo spiegare come ma i si trovasse in quel luogo.

Un nomade di 25 anni, domiciliato a Roma e con numerosi precedenti, ieri notte è stato prima condotto in caserma e poi denunciato per possesso ingiustificato di strumenti per lo scasso e proposto per il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Grosseto.

Un’attività quella dei Carabinieri che proprio in questi giorni viene intensificata per scongiurare un possibile incremento di furti nel periodo di maggiore presenza di turisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.