Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Fiora in Musica ospita il tango argentino con Magdalena Leòn

Più informazioni su

SANTA FIORA – Proseguono le serate del Festival “Santa Fiora in Musica”. Il prossimo appuntamento, domani, lunedi 13 agosto, alle 21,15 alla Peschiera, è con un’artista d’eccezione, la grande cantante spagnola, naturalizzata argentina, Magdalena León, nominata rappresentante della cultura argentina nel mondo dal Parlamento del suo paese per il valore e la qualità dei suoi spettacoli.

Sul palco della Peschiera a Santa Fiora, Magdalena León si esibirà con il suo gruppo, composto da Matías Martino (pianoforte), Mariano Rey (clarinetto), Roberto Lopez (chitarra, arrangiamenti e direzione musicale).

Il repertorio proposto è il frutto del lavoro di ricerca svolto da Magdalena León durante tutta la sua carriera e offre un ampio panorama, che va dal tango ad altre espressioni della musica latino-americana e dei suoi ritmi: dai grandi classici, fino ad artisti contemporanei, tra i quali Fito Paez, Astor Piazzolla ed Eladia Blazquez.

Lo spettacolo è stato realizzato con il Patrocinio del Ministero della Cultura argentino.

Per maggiori informazioni sui concerti consultare il sito www.santafiorainmusica.com o rivolgersi ai seguenti indirizzi: ufficio_stampa_sfm@libero.it; santafiorainmusica@libero.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.