Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il jazz di Giulio Stracciati al parco di pietra

ROSELLE – Nuovo appuntamento con la musica al parco di pietra di Roselle: domenica 12 agosto è la volta del jazz in compagnia del Giulio Stracciati trio, formazione ampiamente consolidata, tutta senese, composta da Giulio Stracciati, Matteo Calabrese e Marco Biscioni.

GIULIO STRACCIATI (chitarra) docente a Siena jazz nei corsi di improvvisazione di chitarra, teoria musicale e musica d’insieme, vanta collaborazioni con i più importanti jazzisti italiani e stranieri, la sua tecnica raffinata tutta giocata sulla dinamica, sul tocco e sulla sonorità con il confronto di un fraseggio apparentemente semplice, ma in realtà complesso e sinceramente frutto di una solida preparazione di base. Ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta all’età di tredici anni ed ha poi perfezionato lo studio nell’ambito jazzistico, frequentando varie edizioni dei seminari svoltisi sia all’interno della rassegna estiva, sia nell’ambito dell’attività annuale di Siena jazz. Ha partecipato, inoltre, a stages di perfezionamento, che hanno visto come insegnanti musicisti quali John Scofield, John Abercrombie, Jim Hall, Mick Goodrick, Pat Metheny, Mick Stern.
MATTEO CALABRESE (contrabbasso) nuova promessa del jazz italiano.
MARCO BISCIONI (batteria) il suo drumming intenso ma mai invadente sempre a disposizione del contesto in cui suona.

Domenica 12 agosto – Cava di Roselle (Gr)
ore 21.30
Giulio Stracciati Trio jazz

Ingresso libero

INFO:Tel.0564458899Twitter@CavaRoselle

www.cavaroselle.it  www.facebook.com/CavaRoselle2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.