Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in città: le fiamme minacciano il palazzetto dello sport e le abitazioni foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO –  Fiamme in città a Grosseto dove un incendio sta interessando la zona di via Lago di Varano. Il fuoco si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, mettendo a rischio le abitazione e le strutture sportive. In particolar modo il palazzetto di via Lago di Varano, il Palabombonera, dove gioca abitualmente la cooperativa Atlante, ma anche il campo di calcio dove si allena il Sauro Rispescia, e il tirassegno degli arcieri.

Una vasta zona di sterpaglie racchiusa però tra abitazioni e impianti sportivi. Cosa che ha reso particolarmente importante l’intervento dei Vigili del fuoco che, impegnati con più squadre, hanno dovuto lottare non solo contro le fiamme ma anche contro il forte vento che in più occasioni ha riacceso il fuoco che sembrava spento, spingendo l’incendio verso il cimitero di Sterpeto.

Tutt’ora in corso le operazioni di bonifica.

E due incendi si sono sviluppati nella giornata di oggi anche a Salaiola, nel comune di Arcidosso e Montenero nel comune di Castel del Piano.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

 

 

 

 

 

 


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.