Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Workshop di Jazz a Massa Marittima in occasione del Grey Cat 2012: dal 16 al 18 agosto

MASSA MARITTIMA – Tornano anche quest’anno in occasione del Grey Cat Jazz Festival i workshop di Jazz a Massa Marittima. Si tratta di tre giornate di Workshop tenute da grandi professionisti del Jazz internazionale.

I corsi si articolano in lezioni intensive che si svolgeranno da giovedì 16 a sabato 18 agosto e saranno tenute dai seguenti artisti: Stefano “Cocco” Cantini (sassofoni), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Piero Borri (batteria), Francesco Maccianti (pianoforte). Le lezioni si terranno a Massa Marittima presso le strutture della Domus Bernardiniana, allestite per l’occasione con i necessari supporti strumentali e didattici. Sono previste jam session serali tra gli allievi e con i maestri, oltre a un’esibizione finale nella piazza Garibaldi in apertura del concerto del Grey Cat Jazz Festival in cartellone a Massa Marittima (quartetto “Living Coltrane” di Stefano “Cocco” Cantini con ospite Enrico Rava).

I workshop sono rivolti ad allievi già avviati e in possesso di buone conoscenze musicali, che desiderino approfondire il linguaggio del jazz. Le lezioni saranno principalmente orientate sulle seguenti materie: armonia, analisi delle strutture, tecnica dell’improvvisazione, arrangiamento, musica d’insieme. Le iscrizioni sono ancora aperte (Informazioni: tel 3396812501; e-mail greycatworkshop@libero.it). Per allievi non residenti in zona è prevista la possibilità di soggiorno a prezzi agevolati presso strutture convenzionate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.