Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sordini e Cutini: «tassa di soggiorno inopportuna»

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto nel Palazzo della Provincia l’incontro tra Giuseppe Sordini, presidente della quarta Commissione consiliare, che si occupa di turismo, attività produttive ed economica del mare, Laura Cutini, capogruppo del Gruppo misto di minoranza e le associazioni di categoria, in merito all’applicazione della tassa di soggiorno sul territorio provinciale. «Si tratta di un primo incontro – spiegano Giuseppe Sordini e Laura Cutini – con il quale si sono stabiliti i percorsi futuri. Ne seguirà un altro nella prima settimana di settembre al quale abbiamo invitato anche gli assessori delle amministrazioni comunali e i rappresentanti delle associazioni di categoria».

«Ribadiamo ancora una volta l’inopportunità – continuano Sordini e Cutini – della tassa di soggiorno soprattutto per la modalità e i tempi con cui è stata applicata da alcuni Comuni del territorio provinciale, ovvero in piena stagione turistica. Solleviamo anche qualche perplessità sui regolamenti relativi alla tassa di soggiorno adottati dai Comuni, in quanto la Legge stabilisce che debbano essere conformi ad un regolamento generale che, tuttavia, ancora non è stato varato».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.