Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove Figure arriva a Caldana con lo spettacolo di Tony Zafra

Più informazioni su

CALDANA – Quarto e ultimo spettacolo in Maremma per Tony Zafra, il marionettista che arriva dalla Spagna con il suo circo. L’artista-artigiano, che ha già fatto tappa a Follonica, Massa Marittima e Boccheggiano sarà protagonista sabato 11 agosto alle 21.30 alla pista polivalente di Caldana dove incanterà i bambini e le loro famiglie nell’ambito del calendario di eventi del Festival internazionale di teatro di figura, di strada e per ragazzi, organizzato ogni anno dall’associazione MosaicoArte e dagli artisti Chiara Bindi e Miguel Rosario.

Il circo è la casa del duo acrobatico delle sorelle siamesi Popescu, del gorilla polare e persino Dun-Dun, l’uomo proiettile, sparato in aria da un cannone, come vuole la migliore tradizione circense di marionette del secolo scorso. Uno spettacolo al tempo stesso comico e poetico, con vari numeri musicali eseguiti dalle bellissime e sinuose creazioni a filo di Tony Zafra che agisce a vista, mostrando apertamente la sua preziosa tecnica di manipolazione delle figure. Un evento adatto non solo ai bambini, ma anche agli adulti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.