Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Vespa per le Colline Metallifere. Torna il raduno nazionale dedicato al mito della Piaggio foto

Più informazioni su

GAVORRANO – Il mito della Piaggio tornerà ad essere protagonista sulle strade della Maremma con l’undicesima edizione del raduno nazionale “In Vespa per le Colline Metallifere”, la manifestazione organizzata dal Vespa Club Gavorrano, che ogni anno riunisce nella capitale del Geoparco Unesco centinaia di appassionati da tutta Italia e non solo.

Quest’anno l’evento, che è stato dedicato alla memoria di Alessandro Spadavecchia e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Gavorrano, si svolgerà come sempre su due giorni: sabato 11 e domenica 12 agosto. Sul programma originale gli organizzatori hanno comunicato nelle ultime ore alcune variazioni che riguardano la giornata di sabato: la tradizionale “Cena del Presidente” è stata infatti annullata.

«A causa del tragico incidente stradale – si legge nella nota ufficiale diffusa dal Vespa Club Gavorrano – che ha portato alla scomparsa di Pasquale Donato, carissimo amico della famiglia de Sensi, ed al ferimento di Frate Bruno de Sensi, fratello del Presidente, la tradizionale cena pre-raduno del sabato, organizzata dal Presidente Andrea e dalla sua famiglia, è stata annullata. Ci scusiamo con chi avesse già prenotato per la cena».

Oltre a porgere le condoglianze alla famiglia del presidente de Sensi i rappresentanti del Vespa Club hanno voluto ricordare che sono state confermate tutte le attività della domenica ed il “tour” del sabato alle cantine di Montemassi. Sulle pagine del Giunco.net sarà comunque possibile seguire eventuali aggiornamenti  riguardo all’evento di questo fine settimana.

Per quanto riguarda il programma di domenica 12 agosto tra le novità di quest’anno c’è il punto di ritrovo che sarà al Parco Comunale di Bagno di Gavorrano: lì a partire dalla 8 si potrà procedere con le iscrizioni e dopo la colazione del vespista è prevista per le 11 la partenza per il tuor delle Colline Metallifere. Il percorso del run sarà quello già visto con successo nel 2008 con passaggio nei centri storici di Gavorrano, Ravi e Caldana e poi direzione Castiglione della Pescaia con il bellissimo tracciato della panoramica e ritorno a Bagno di Gavorrano.

Le pre-iscrizioni al raduno sono aperte e già numerose, specie dai club fuori regione, per iscriversi o avere informazioni è sufficiente chiamare i seguenti numeri: BARTOLOMEO 339-3479580 – GIANNI 339-1155406 – DEBORA 328-2868687 – ANDREA 0566-89040 – FAX 0566-89040

E-mail: vespaclubgavorrano@libero.it – gavorrano@vespaclubditalia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.