Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festambiente: primo sabato con De Gregori e Don Ciotti

Più informazioni su

RISPESCIA – Il secondo giorno di Festambiente sarà particolarmente denso di appuntamenti di qualità: la giornata si aprirà con il progetto E-life, di Rama, per proseguire si parlerà di crisi economica e ambientale, alle 19,30, allo spazio incontri, l’appuntamento è con un amico di Legambiente Don Luigi Ciotti presidente di Libera. Il primo sabato di Festambiente vedrà poi salire sul palco della cittadella ecologica il cantautore Francesco de Gregori. Di seguito il programma dettagliato della giornata.

ore 10,00 Sala consiliare Provincia di Grosseto
Conferenza stampa di presentazione del Progetto E-Life. Partecipano: Marco Simiani Presidente Rama, Leonardo Marras Presidente della Provincia di Grosseto, Paolo Borghi Vicesindaco di Grosseto, Giovanni Pontecorvo Presidente di Breda Menarini, Vittorio Cogliati Dezza Presidente Nazionale Legambiente.

ore 17,30 Mostra Green Economy
La Grecia al bivio: crisi ambientale, sociale ed economica. Angelo Gentili Coordinatore Nazionale Festambiente intervista Stavros Yfantis Direttore Earth Festival ed editore di Ecotopia Magazine (Grecia).

ore 18,30 Spazio Incontri
Presentazione del libro Non solo un treno di Livio Pepino e Marco Revelli. Enrico Fontana Direzione Nazionale Legambiente intervista l’autore Livio Pepino.

ore 19,00 Spazio Incontri
Premio Ambiente e Legalità. Consegna degli attestati di merito a magistrati, Forze dell’ordine, giornalisti e cittadini.

ore 19,30 Spazio Incontri
Ambiente, democrazia, legalità: le chiavi del cambiamento. Enrico Fontana Direzione Nazionale Legambiente intervista don Luigi Ciotti Presidente di Libera e Vittorio Cogliati Dezza Presidente Nazionale Legambiente.

Ancora una volta la serata degli spettacoli è aperta dal Clorofilla Film Festival che alle ore 21,00 lascia spazio a Munnizza di Licio Esposito – Un omaggio animato a Peppino e Felicia Impastato – Uomini soli di Paolo Santolini – Quattro storie di uomini che facevano paura al potere – Just(ice) in Italy di Valentina Ascione, Simone Sapienza – Un viaggio nelle carceri italiane.

Alle ore 22,30 FRANCESCO DE GREGORI con “Factory Tour 2012”
Il cantautore italiano che ha saputo creare piccoli film con metafore e fatti della vita come pochi altri cantautori. Il Factory Tour di quest’estate è un’occasione unica per ammirare i lavori in corso alla preparazione del nuovo ed atteso album. Uno spettacolo in cui la magia dei classici si affiancherà a quella dell’energia creativa della composizione di nuove poesie.

E inoltre spazi espositivi e l’Ecomercato dove si possono trovare prodotti ecocompatibili, biologici, oggetti utili e fantasiosi ma tutti rigorosamente rispettosi dell’ambiente.

Il programma completo di Festambiente ogni giorno su www.festambiente.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.