Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dipendenti della provincia preoccupati dai tagli. Nasce il Comitato per la salvaguardia del lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – L’attuale riordino delle Province e delle loro funzioni, a seguito della spending review, sta creando preoccupazione anche tra i dipendenti impiegati nell’amministrazione provinciale sopratutto per gli effetti non positivi sul livello di erogazione dei servizi pubblici

In tale contesto un gruppo di dipendenti provinciali ha sentito la necessità di costituire un “Comitato di volontariato per la salvaguardia delle posizioni di lavoro e delle professionalità acquisite dai dipendenti della Provincia di Grosseto” con la finalità di vigilare sulle azioni adottate dai soggetti preposti alla gestione di questo difficile processo di cambiamento.

«Gli obiettivi che il Comitato si propone – si legge nella nota del neo comitato – sono quelli di seguire costantemente le procedure inerenti il progetto di soppressione/trasformazione dell’Ente Provincia e degli eventuali processi di razionalizzazione del personale, salvaguardando le professionalità acquisite nel tempo a garanzia del livello di servizi pubblici erogati. Il Comitato informerà i dipendenti della Provincia, garantendo la partecipazione di chiunque voglia aderire allo stesso».

Il Comitato, il cui acronimo è CVSDP.PROV.GR, si è costituito lo scorso 31 luglio e in tale occasione sono stati definiti gli organi esecutivi e rappresentativi dello stesso: Presidente Laura Bianconi e Vice-presidente Claudia Capecchi.

Il Comitato è libero e spontaneo, senza scopo di lucro, apartitico, aconfessionale, aperto a tutti i dipendenti della Provincia di Grosseto i quali potranno aderire o sottoscrivere le singole iniziative promosse dallo stesso.

«Chiunque è interessato ad aderire o a ricevere maggiori informazioni – spiegano i rappresentanti –, anche in merito allo Statuto ed all’Atto Costitutivo del Comitato, potrà scrivere al seguente indirizzo email: cvsdpgrosseto@libero.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.