Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montebamboli acqua conforme alla legge. Lo stabilisce la asl

MASSA MARITTIMA – L’acqua di Montebamboli, località del comune di Massa Marittima, è conforme ai parametri di legge. La notizia viene dall’amministrazione comunale, che revoca ad effetto immediato, l’ordinanza con cui venivano impartite disposizioni circa l’utilizzo ed il consumo di acqua destinata al consumo umano erogata dall’acquedotto pubblico. L’ordinanza era stata emessa in seguito alla rilevazione di valori non conformi a quelli fissati.

Ieri però l’Azienda USL 9, sezione Igiene e Sanità Pubblica “Colline Metallifere” ha inviato una comunicazione al Comune con cui si attestava che le analisi chimiche-microbiologiche effettuate nello stesso punto di rete in località Montebamboli, in data 6 agosto 2012, hanno dato esito positivo. Emergenza passata a Montebamboli dove i cittadini possono tornare a bere l’acqua del rubinetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.