Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo: la Maremma prima in Toscana e quarta tra le mete per il motore di ricerca Trivago

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma Toscana conferma un’ottima “brand reputation” secondo Trivago, il motore di ricerca specializzato nella comparazione e nella valutazione degli hotel di tutto il mondo.

“Siamo davanti ad un dato molto positivo sul gradimento complessivo della destinazione turistica Maremma Toscana – commenta Gianfranco Chelini, assessore provinciale al Turismo –   confermato da quello che è il secondo sito al mondo di recensioni sugli hotel. Trivago, con cui abbiamo da tempo generato una collaborazione ,  mette la Maremma Toscana al primo posto per gradimento complessivo   rispetto ai    competitor individuati, ovvero la Costa Dorada, le Bocche del Rodano( la Camargue)  e il Salento: si tratta di un successo che premia il grande il livello qualitativo dell’offerta turistica della nostra provincia”.

Un’altra conferma per il turismo nostrano arriva poi da una ricerca di Confartigianato che ha recentemente stilato la classifica delle province turisticamente più apprezzate: Grosseto è quinta in Italia e prima in Toscana.

“L’importanza del web marketing è confermato da tutte le ricerche e dalla crescita importante  i tour operator on line  – spiega il dirigente dell’amministrazione provinciale Francesco Tapinassi – l’aver improntato molto del nostro lavoro, in stretta collaborazione con le scelte della Regione Toscana, sopratutto sulla rete consente di avere strumenti in grado di monitorare la nostra competitività e raggiungere  piccoli successi come  del sito turistico www.turismoinmaremma.it che è tornato ad essere primo sito su Google nelle ricerche con la parola “Maremma”  .E’ proprio sul web, quindi, che dobbiamo essere presenti per aumentare la competitività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nadia

    Bella la Toscana specialmente la Maremma Di Punta Ala nn ne parli?