Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella notte di San Lorenzo i Calici sono di Stelle a Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La notte del 10 agosto, la notte delle stelle cadenti e la notte dei piaceri del palato sta arrivando. Si chiama Calici di stelle ed è la grande festa tra le vie e le piazze del centro storico di Massa Marittima dedicata al Monteregio DOC, alla nuova arrivata DOC maremma Toscana, all’olio extravergine d’oliva e a tanti altri prodotti della natura. E’ in programma la quindicesima edizione dell’evento. Saranno 25 le aziende vitivinicole e 5 le aziende olivicole protagoniste della serata.

Rappresentano i territori dei Comuni di Massa Marittima, Gavorrano, Scarlino, Roccastrada, Castiglione della Pescaia e Grosseto.

Oltre al vino a Calici di Stelle 2012 ci sarà molto altro. Ci saranno una degustazione di specialità proposte dalla Condotta Slow Food Monteregio ed altri punti di ristoro caratteristici lungo l’itinerario della festa.

La manifestazione rappresenta l’evento dell’anno per la promozione del Monteregio di Massa Marittima e per la presentazione al grande pubblico della nuova nata DOC Maremma Toscana.

Le d.o.c. tipiche del territorio delle Colline Metallifere, richiamano visitatori da tutta Italia e dall’estero.

Ad accompagnare con la sua musica questa grande festa ci sarà la Magica Boola Band scelta per offrire alla festa la colonna sonora giusta per un evento di questo tipo e di questa portata. Quest’anno verranno riproposti anche i punti di ascolto musicale fissi con DJ Martin, Andrea Sax con Alberto Sesi e Riccardo The Voice.

E’ stata confermata la scelta di avere un itinerario della festa che coinvolge larga parte del centro storico di Massa Marittima. Questa felice intuizione offre ai visitatori un itinerario meno ristretto e quindi più godibile e l’occasione per conoscere altri angoli suggestivi della città. Anche quest’anno saranno due i punti di ingresso alla manifestazione. Il primo si trova in Piazza Garibaldi proprio dinanzi al Palazzo Comunale, il secondo in Cittanuova e precisamente dinanzi al Chiostro di Sant’Agostino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.