Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Teatro delle Rocce si illumina con Calici di Stelle

GAVORRANO – Tutto è pronto al Teatro delle Rocce per una nuova edizione di Calici di Stelle, la fortunata manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio con musica, spettacoli e naturalmente degustazioni di vini e prodotti tipici.

L’appuntamento è per questa sera a partire dalle 21 quando sul palcoscenico delle Rocce saliranno gli “Zingari di Maremma” della Zastava Orkestar, il gruppo nato a Gavorrano che propone un repertorio fatto di brani della tradizione popolare balcanica e composizioni originali. Insieme ai musicisti anche gli artisti circensi della “Compagnia Mantica” che offriranno una serie di performance: dalla giocoleria all’equilibrismo, dai clown alle discipline aeree, per uno spettacolo dall’atmosfera magica.

Tra i protagonisti della serata, organizzata in collaborazione con l’associazione Citta del Vino, Slow Food, la Strada del Vino Monteregio e l’associazione Nuova Pro Loco di Gavorrano, i prodotti delle ventidue aziende del territorio, tra cantine, frantoi, panifici e osterie, che hanno aderito all’iniziativa.

Come di consueto sarà allestito lo stand per l’acquisto dei “calici” per degustare i vini presenti alla manifestazione. A chiudere il programma della serata lo spettacolo pirotecnico con fuochi artificiali. Appuntamento dunque a stasera a partire dalle 21 al Teatro delle Rocce dove l’ingresso sarà gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.