Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio abusivo: a Follonica verbali per oltre diecimila euro

Più informazioni su

FOLLONICA – Una serie di verbali per un totale di 10.500 euro, elevati non solo a carico degli ambulati abusivi, ma anche a coloro che, pur regolarmente autorizzati, non si sono attenuti al rispetto delle prescrizioni previste per il commercio sulle aree demaniali marittime. Questo il risultato di una nuova operazione di contrasto all’attività di commercio abusivo. Il controllo, condotto dal personale del Comando di Polizia Municipale, della Polizia Provinciale e dall’attività Marittima, è avvenuto questa mattina nella zona di Pratoranieri. In totale sono stati confiscati 21 articoli contraffatti e altri circa 2500 capi di abbigliamento tra parei, costumi e altro vestiario da mare.

«Continuiamo in queste operazioni di controllo che vanno ad inserirsi in un più ampio programma di contrasto al commercio abusivo, per esempio anche con i controlli effettuati presso la stazione ferroviaria finalizzati alla prevenzione delle presenze abusive al mercato settimanale – dice l’assessore Francesca Stella –, in un momento di forte disagio economico, anche a tutela di tutti gli operatori economici che regolarmente, e con grandi sacrifici, rispettano il loro lavoro con l’attenzione dovuta verso tutte le regole del commercio. Mi preme sottolineare – continua l’assessore Stella – che il contrasto verso queste attività abusive sarebbe ancor più incisivo se fosse accompagnato da un’attenzione dei cittadini a non acquistare tali materiali, azione che incentiva in modo strutturale la criminalità che gestisce il mercato di tali prodotti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.