Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mannarino conquista il Teatro delle Rocce foto

Più informazioni su

GAVORRANO – La musica di Alessandro Mannarino ha conquistato il Teatro delle Rocce. Due ore di concerto per presentarsi al pubblico di Gavorrano con i suoi due album, “Bar della Rabbia” e “Supersantos”, il disco che ha dato il nome al tour 2012 che ha riportato il cantautore romano in Maremma (nella foto Alessandro Mannarino – Foto: Monica Iacopini).

Un concerto atteso da tempo dagli appassionati delle note di Mannarino che nelle sua canzoni non rinuncia mai alle sue origini, tanto da diventare negli ultimi anni uno degli “esportatori” eccellenti della romanità in tutta Italia. Stornellatore e poeta, ma anche interprete di melodie balcaniche, è sicuramente uno dei “nuovi” cantautori più interessanti nel panorama nazionale. E nel mondo dei cantautori Mannarino ci sta proprio bene con la sua chitarra e con il suo cappello nero, che spesso diventa una maschera e un gioco, e con le sue canzoni che ricordano il maestro Vinicio Capossela, ma anche Daniele Silvestri, e con il suo stile “trambellante” sul palco che anche ieri sera al Teatro delle Rocce ha affascinato Gavorrano e la Maremma.

(Foto: Monica Iacopini – Per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.