Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: il Gavorrano nel girone centro-meridionale

Più informazioni su

ROMA – In attesa della compilazione dei calendari, la Lega Pro ha diramato la composizione dei quattro gironi, due di prima divisione e due di seconda, per la stagione 2012-2013, ormai alle porte. Confermata la suddivisione geografica dell’Italia vecchio stampo, con un raggruppamento nord e uno sud per entrambe le divisioni e con il conseguente ritorno di molti derby regionali che nelle ultime stagioni erano venuti meno. Nessuna novità per il Gavorrano, la squadra di mister Buso, come preventivato, è stata inserita nel girone B di Seconda Divisione, quello che comprende le squadre centro meridionali. In pratica si tratta dello stesso raggruppamento della passata stagione, con la differenza che ci saranno meno formazioni ai nastri di partenza, 18 per l’esattezza.

Le avversarie dei minerari saranno Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Hinterreggio, L’Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo e Vigor Lamezia. Nove delle diciotto squadre che compongono il raggruppamento B, sono già state affrontate dal Gavorrano nella passata stagione, mentre aumentano i derby regionali, del tutto assenti nel precedente campionato: quest’anno saranno tre, contro Borgo a Buggiano, Poggibonsi e Pontedera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.