Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Talamone torna “Notte sotto le stelle”

Più informazioni su

TALAMONE – Gente di mare in continuo fervore, durante l’estate orbetellana, tanto che venerdì 10 agosto a Talamone si vivrà una serata molto speciale, una “Notte sotto le stelle”.

L’evento, che già aveva avuto successo lo scorso anno ed anche per l’occasione è sostenuto da Enel, godrà dell’impegno dalla Proloco di Talamone, coadiuvata dall’associazione diportisti Marenatura e da altri sponsor locali che hanno messo su un programma a dir poco spettacolare: il borgo marinaro, per una sera, sarà vissuto in ogni suo angolo, con artisti, musicisti e ballerine che intratterranno i turisti ed i residenti (foto: www.wikipedia.it).

Appena arrivati, sotto il muraglione che sovrasta il porto l’accoglienza sarà fatta dalle  Top-Five, un gruppo di cinque ballerine-cantanti che offriranno un repertorio di disco dance degli anni 70-80, con intermezzi di musica latino americana. Nella piazza del paese saranno di scena i Maremma Strega Pizzica Band, musicisti di strada che offriranno un particolare repertorio estemporaneo e spontaneo che ruota intorno ad una  danza forte e sensuale: oltre a loro tra le vie di Talamone si aggirerà la Fantomatik Orkestra, un gruppo di musicisti toscani uniti da quasi 20 anni il cui repertorio sarà più orientato verso il funky, soul e rhythm’n’blues.

Ci saranno, infine, altri artisti di strada insieme a mangiafuoco e trampolieri: non mancheranno le bancarelle del mercatino artigianale e si potrà bere e mangiare in tutte le attività del paese che quest’anno, nel borgo garibaldino, sono tornate tutte ad essere aperte. Nel box della Pro loco spazio anche per la solidarietà: sarà possibile partecipare alla lotteria delle stelle,  grazie alla quale parte del  ricavato verrà destinato a Save the Children Italia Onlus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.