Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

U.S. Gavorrano: torna Lanzano tra i pali

di Lorenzo Falconi

GAVORRANO –  Dall’Italia all’Inghilterra e ritorno. Mattia Lanzano torna a casa base, in Maremma, da dove era partito iniziando a muovere i primi passi nella Nuova Grosseto Barbanella. Per il portiere classe 1990, c’è un nuovo accordo raggiunto con il Gavorrano. Dopo una stagione vissuta oltremanica, difendendo la porta dello Swindon Town allenato da Paolo Di Canio, Lanzano torna al Gavorrano. Con i minerari, l’estremo difensore aveva già militato nella stagione 2010-2011, collezionando 17 presenze. Lanzano vanta un passato al Piacenza, prima di passare al Poggibonsi, ma ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana, nelle varie rappresentative giovanili.

Per il Gavorrano si tratta di un buon colpo, il portiere, acquistato a titolo definito, garantisce affidabilità e ottime doti atletiche. Resterà da valutare solo l’aspetto della cattiva sorte, perché più volte Lanzano ha visto la sua carriera frenata dagli infortuni. Nella stessa giornata il Gavorrano del presidente Paolo Balloni ha perfezionato anche il rinnovo di contratto con il centrocampista Matteo Nicoletti. Il giocatore, classe 1990, ha prolungato il rapporto con i minerari fino al 30 giugno del 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.