Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stelle di Solidarietà: a Torniella una serata a sostegno dei terremotati dell’Emilia

ROCCASTRADA – Una serata di solidarietà tra il Comune di Roccastrada e quello di Moglia, in provincia di Mantova, per chi ha perso tutto nel recente terremoto che ha colpito l’Emilia: è “Stelle di Solidarietà”, l’evento in programma per venerdì 10 agosto a Torniella organizzato dalla Proloco di Piloni e Torniella con il patrocinio del Comune di Roccastrada e la collaborazione del Soropmist Club di Grosseto. “Abbiamo voluto rispondere al grido d’aiuto degli abitanti di Moglia, ancora costretti a vivere nelle tendopoli – commenta Mario Straccali, assessore comunale alle Associazioni -. Roccastrada, che fa dell’associazionismo un punto di forza, ha voluto subito rendersi utile organizzando questa serata”.

L’evento si svolgerà in piazza del castello a Torniella a partire dalla ore 19,00 con un aperitivo e vedrà coinvolto il gruppo musicale Le Feritoie della Notte che, senza alcun compenso, canterà le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. La serata proseguirà, poi, con l’osservazione del cielo stellato sulla val di Farma in collaborazione con locale associazione Attivarti.org.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Soropmist di Moglia che lo utilizzerà per l’acquisto di materiale didattico ed attrezzature per la scuola media, totalmente distrutta dal terremoto. “Un grande invito ed altrettanto grande grazie a chi potrà essere presente”, conclude Straccali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.