Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Siccità, le associazioni degli agricoltori chiedono lo stato di calamità

Più informazioni su

FIRENZE – Dichiarazione immediata dello stato di calamità per l’agricoltura toscana: è questa la richiesta, “decisa e pressante” rivolta oggi al governo dalla Regione e dalle associazioni agricole regionali.

L’assessore Gianni Salvadori e i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura e CIA si sono incontrati questa mattina per fare il punto sulle conseguenze per l’agricoltura regionale dello stato di estrema siccità che sta tormentando le campagne. Dall’incontro è scaturita la decisione di compiere questo passo nei confronti del governo chiedendo che assicuri una copertura finanziaria tale da poter garantire il reddito alle imprese agricole regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.