Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settembre roccastradino: giornata del cavallo e sollevamento pesi tra le novità 2012

Più informazioni su

ROCCASTRADA – L’edizione del 2012 dei festeggiamenti roccastradini un record lo ha già fatto registrare: ed è quello legato alle adesioni alla Mostra Mercato dei prodotti tipici agroalimentari, dell’artigianato e antiquariato che si terrà nei due fine settimana di settembre:31-2 e 7-9 settembre: tutto esaurito in largo anticipo e gli organizzatori che si stanno dando un gran d’affare per reperire nuovi spazi. “In tempi di magra come questi – sostiene Canzio Papini, figura storica del Settembre Roccastradino e anche quest’anno alla sua guida – questo ci ripaga dei tanti sforzi compiuti e ci conferma la bontà delle nostre scelte nell’organizzare questo grande evento”.

Ma ci sono anche altre ghiotte novità che trapelano dal programma che sarà presentato a breve alla stampa del Settembre Roccastradino. La prima riguarda la giornata di domenica 2 agosto quando alle ore 8 è prevista la “Giornata del Cavallo”. Si inizia con una passeggiata tra le bellezze naturali di Roccastrada (info e iscrizioni 349/7531157- 334/1963883) per proseguire alle ore 16 al campo sportivo di via Carducci con l’esibizione dei Butteri della Maremma, evento in collaborazione con la Polisportiva Roccastrada.

L’altra novità farà piacere agli appassionati di sollevamento pesi: mercoledì 5 agosto, infatti, alle ore 21 in piazza XXV Aprile si terrà il “1° Trofeo Sollevamento Pesi in panca piana – Golden Gym – Colline Metallifere”, in collaborazione con la Palestra Golden Gym, la Palestra Azzurra di Follonica e la Palestra Dinamica di Massa Marittima.

Si prospetta dunque un evento di particolare spessore quello di quest’anno per Roccastrada che si concluderà con la disputa domenica 9 del tradizionale Palio Umoristico dei Ciuchi e lo spettacolo pirotecnico. Da non perdere!

Per avere tutte le informazioni necessarie, si può contattare lo 0564.565775 oppure il 333/5010913.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.