Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Marina, Grosseto Oggi chiede spiegazione al sindaco

MARINA DI GROSSETO – Grosseto Oggi dopo aver sollecitato per mesi i lavori della IV Commissione comunale esprime da un lato soddisfazione per come gli stessi stanno procedendo, dall’altra però si interroga e chiede informazioni al sindaco su questioni datate delle quali la stessa lista civica non può possedere memoria amministrativa in quanto non presente all’epoca in Consiglio comunale.

A tal proposito Grosseto Oggi ha infatti presentato formale richiesta di spiegazioni al primo cittadino in merito al porto turistico di Marina di Grosseto, al canale San Rocco e quindi a quei lavori che dovevano essere fatti e che sono oggi in parte presenti anche nelle osservazioni.

Nella nota del capogruppo della civica Massimo Felicioni viene richiesto di conoscere lo stato attuale dell’accordo di programma inerente il porto turistico di Marina prodotto con risorse finanziarie anche pubbliche attraverso il Patto territoriale. Inoltre nell’istanza presentata si chiede anche di sapere se la Conferenza dei servizi del 15 giugno 2005 è sempre attuale e può ritenersi ancora valida.

Sempre in tema di Regolamento urbanistico, Grosseto Oggi vuole far sapere alla cittadinanza che ritiene opportuno a lavori conclusi produrre una propria nota politica da consegnare agli atti del Comune ed alla città tutta, che andrà a toccare quelle parti dello strumento che a proprio giudizio (sempre nell’interesse pubblico) dovrebbero essere annullate, modificate, rivisitate o semplicemente rimandate o ancora essere inserite in una necessaria variante.

Grosseto Oggi come già asserito dal proprio capo gruppo non parteciperà alla votazione del Regolamento, di contro però oltre a confermare il proprio contributo per il proficuo svolgimento dei lavori, ribadisce la propria disponibilità nei confronti di chiunque volesse affrontare temi e proporre istanze relative a questo importante atto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.