Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il progetto GiovaniSì arriva a Festambiente. Lo sportello informativo nello spazio della Regione

Più informazioni su

RISPESCIA – Anche a Festambiente sarà possibile ricevere informazioni sul progetto regionale dedicato ai giovani toscani grazie all’iniziativa promossa da Provincia e Comune di Grosseto che allestiranno un infopoint temporaneo all’interno del Festival. Lo sportello sarà attivato nello spazio espositivo della Regione Toscana e sarà aperto tutti i giorni dal 10 al 19 agosto a partire dalle ore 17.

Gli infopoint GiovaniSì, che informano, supportano e interessano i giovani alle azioni attivate dal progetto, sono stati attivati, in collaborazione con UPI, ANCI e UNCEM, sull’intero territorio regionale: in ventuno comuni e nelle dieci provincie toscane. I punti comunali svolgono attività di front office al pubblico, mentre gli sportelli provinciali hanno la funzione di supportare i punti esistenti, che nella nostra provincia sono a Grosseto e Castel del Piano, ma soprattutto di offrire servizio informativo nei comuni del territorio non ancora coperti da infopoint ed organizzare momenti di diffusione e approfondimento delle misure previste dal progetto regionale.

Gli operatori saranno a disposizione dei giovani che chiederanno informazioni sulle diverse misure previste dal progetto, ma anche di associazioni, aziende ed enti pubblici interessati.

È possibile anche concordare un appuntamento personalizzato scrivendo a: grosseto@giovanisi.it o grosseto.provincia@giovanisi.it. Per maggiori informazioni sul progetto: www.giovanisi.it

Martedì 14 e giovedì 16 agosto la sede dell’infopoint del Comune di Grosseto in Corso Carducci resterà chiusa, il servizio sarà garantito nello spazio allestito a Festambiente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.