Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica: al Grey Cat arriva la Fantomatik Orchestra e Stefano Scalzi

Più informazioni su

FOLLONICA – Nella programmazione del Grey Cat Jazz Festival, giovedì 9 agosto alle 21.30, alla Piazza a mare di Follonica, si terrà il concerto “Back in Brass”, dal titolo del nuovo progetto musicale di Stefano Scalzi e della Fantomatik Orchestra. Grande talento follonichese, Stefano Scalzi, diplomato in trombone nel 1978 al Conservatorio Cherubini di Firenze, approfondisce la passione per il jazz sia dal punto di vista strumentale che delle tecniche di arrangiamento e composizione. Negli anni ha collaborato con importanti produzioni musicali partecipando alla realizzazione di numerose produzioni di musica leggera, jazz, colonne sonore cinematografiche e teatrali, dalla Orchestra Ritmi Moderni della Rai all’orchestra di Canale 5, dalla collaborazione con i Dirotta su Cuba a Sergio Caputo, Tullio de Piscopo, Gino Paoli, Banda Bardot, Massimo Ranieri e tanti altri.

La Fantomatik Orchestra, di cui Stefano Scalzi è ideatore e leader, nasce nel 1993 e nel 2001 intraprende la sua svolta più importante, il gruppo da palco diventa marching band, continuando il suo percorso in un crescendo di credibilità anche grazie all’inserimento nel suo organico di musicisti di altissima professionalità.

Giovedì sera la Fantomatik Orchestra presenterà il suo nuovo progetto, “Back in Brass”, letteralmente “ritorno agli ottoni”, un percorso musicale dal beat primordiale e dalla contaminazione con tutta la musica contemporanea per arrivare ad un concetto di musica più totale.

Ingresso libero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.