Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Spagna ecco il circo di Tony Zafra. L’artista darà vita a Quantum, spettacolo con marionette

Più informazioni su

FOLLONICA – Dalla Spagna arriva Tony Zafra con il suo magico circo. L’appuntamento con le marionette mosse a vista è in programma mercoledì 8 agosto nel giardino dell’ex Casello idraulico alle 21.30 e rientra nel Festival internazionale di figura, di strada e per ragazzi organizzato dall’associazione Mosaico Arte di Boccheggiano, Montieri, e diretto da Miguel Rosario e Chiara Bindi. L’ospite d’onore, che farà ben quattro spettacoli in Maremma, è Tony Zafra, marionettista dal grande talento conosciuto in tutto il mondo: lo spettacolo si intitola Quantum e rappresenta un circo del tutto particolare con personaggi divertenti e folli allo stesso tempo.

Ci sono il duo acrobatico delle sorelle siamesi Popescu, il gorilla polare e persino Dun-Dun, l’uomo proiettile, sparato in aria da un cannone, come vuole la migliore tradizione del circo di marionette del secolo scorso. Uno spettacolo al tempo stesso comico e poetico, con vari numeri musicali eseguiti dalle bellissime e sinuose marionette a filo di Tony Zafra che agisce a vista, mostrando apertamente la sua preziosa tecnica di manipolazione delle figure. Un evento adatto non solo ai bambini, ma anche agli adulti, che certo resteranno sorpresi da questa coinvolgente forma espressiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.