Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica e poesia alla Casa Rossa di Castiglione della Pescaia

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ancora grandi artisti per la terza edizione della rassegna di musica, teatro e tradizione “La Maison Rouge” nella riserva naturale della Diaccia Botrona, a Castiglione della Pescaia. Nell’ambito della manifestazione – che al suo interno ha un filone classico – arrivano martedì 7 agosto alle 21,30 alla Casa Rossa Roberto Aronne (al flauto) e Anna Alessandri (alla chitarra), un duo che presenterà un concerto del tutto particolare dove i musicisti-attori alterneranno stupendi brani musicali a delle poesie. Si tratta del Duo Solare alla ribalta dal 2003 grazie alla partecipazione a varie rassegne di concerti in Italia e all’estero, Spagna e Germania in particolare.

Gli artisti si sono specializzati nel repertorio del Novecento con una approfondita ricerca sulle poesie di autori che sono stati in contatto con i compositori di quel periodo, in un arco geografico che va dai paesi dell’Est europeo alle Americhe. Il Duo Solare, grazie all’esperienza maturata anche in campo teatrale, recita così le poesie in programma, riscuotendo consensi di pubblico e critica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.