Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate “calda”, più controlli sulla costa. Carabinieri in azione anche con l’elicottero

GROSSETO – Si intensificano, in vista del periodo più “caldo” e di maggiore presenza turistica dell’estate, i controlli sulla costa da parte dei Carabinieri di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Gavorrano.

Già in questi giorni sono stati attivati maggiori servizi di perlustrazione del territorio a scopo preventivo anche attraverso l’utilizzo dell’elicottero impegnato a sorvolare e controllare dal cielo la fasci costiera maremmana e le principali via di comunicazione. Insime ai Carabinieri di Grosseto infatti sono impegnati anche i militari del Nucleo Elicotteri di Pisa a bordo del velivolo AB 412.

Per quanto riguarda invece i controlli a terra gli uomini dell’Arma sono impegnati su tutta la costa da Punta ad Alberese dove sono state state aggiunte ulteriori forze per rispondere alle frequenti richieste di intervento al 112 sia per la maggiore presenza sulle spiagge che durante le ore serali con per la “movida” estiva.

Continua intanto, anche con uomini in borghese. la perlustrazione nelle zone più remote, nelle case di campagna, in particolare di notte, per prevenire il fenomeno dei furti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.