Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Grosseto scrive” a Marina quattro incontri con gli autori locali

MARINA DI GROSSETO – Quattro appuntamenti per valorizzare il lavoro di tanti scrittori del territorio e far conoscere le produzioni letterarie della Maremma, che si sviluppano dal 6 al 27 agosto a Marina di Grosseto. Li organizza la Fondazione Grosseto Cultura, che propone per l’estate 2012 un ciclo di incontri che vedranno la partecipazione degli autori Chiara Del Soldato, Francesco Serino, Valerio Meattini e Paola Nunes e che si terranno in quattro stabilimenti balneari della frazione. Le quattro presentazioni sono organizzate dalla Fondazione insieme al Comune di Grosseto, che ha patrocinato il progetto, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina, il Centro commerciale naturale di Marina e l’associazione Balneari. Coinvolte quattro strutture turistiche: gli stabilimenti Sirena, Nettuno, Moderno e Moby Dick.

“L’iniziativa ‘Grosseto scrive’ – ha detto il presidente della Fondazione Grosseto Cultura Loriano Valentini – si propone di far conoscere gli scrittori locali e le loro opere, creando occasioni di conoscenza e di confronto con il pubblico dei lettori. Si tratta di un primo passo di una strategia di intervento più ampia a cui la Fondazione Grosseto Cultura sta lavorando, e che vedrà a partire dall’autunno l’organizzazione di una serie di proposte nell’ ambito della scrittura. Quello letterario – ha concluso Valentini – è un campo nel quale la fondazione ha intenzione di lavorare molto nel prossimo futuro, ampliando così il ventaglio delle attività realizzate fino da oggi”.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Il programma:

Lunedì 6 agosto, ore 21.30 – Bagno Sirena
Chiara Del Soldato – Ti amerò, mio malgrado
Conduce l’incontro Letizia Stammati.

Lunedì 13 agosto, ore 21.30 – Bagno Nettuno
Francesco Serino – L’estate è già finita
Conduce l’incontro Loriano Valentini.

Lunedì 20 agosto, ore 21.30 – Bagno Moderno
Valerio Meattini – Sospensioni, cinque racconti circolari e due congetture
Conduce l’incontro Anna Rita Borelli.

Lunedì 27 agosto, ore 21.30 – Bagno Moby Dick
Paola Nunes – Il tuo nome è “purnaprema”
Conduce l’incontro Giovanna Stellini.

Dal prossimo 3 settembre si aprono infine le adesioni per diventare ‘socio sostenitore’ della Fondazione. Per informazioni: Fondazione Grosseto Cultura Via Bugaria, 21 – Grosseto

Tel/fax 0564-453128. Web: www.fondazionegrossetocultura.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.