Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olimpiadi: Ale Sensini resta decima a due regate dal termine

Più informazioni su

GROSSETO – Migliora il risultato delle singole regate, resta invariato il piazzamento in classifica generale. Nel sabato olimpico, per la classe RS:X donne, sono andate in scena la settima e l’ottava regata di qualificazione. Alessandra Sensini ha strappato un doppio 6° posto, al momento il miglior piazzamento nelle regate disputate a Weymouth and Portland dall’atleta maremmana. Un piccolo, ma sensibile miglioramento da parte del capitano della squadra azzurra di Vela che induce al flebile ottimismo in vista della chiusura del programma di qualificazione.

Nella regata numero sette è stata l’ucraina Maslivets a mettere in riga tutte le avversarie, con l’israeliana Korsiz e la solita Alabau a prendersi le posizioni subito successive. Alessandra Sensini, sul traguardo, ha accusato un ritardo di 1:19. Maggiore il distacco registrato nell’ottava regata, un 2:11 che però non ha pregiudicato il piazzamento della portacolori azzurri, ancora una volta sesta. A primeggiare, in questa circostanza, è stata la Korsiz, davanti alla finlandese Petaja e alla Maslivets. In classifica generale non molla la presa la spagnola Alabau che deve fare i conti con la Korsiz, piuttosto costante nei risultati e con il crescendo della Maslivets, mentre la polacca Klepacka ha perso terreno. Alessandra Sensini, invece, resta ancorata al decimo posto, l’ultimo che vale l’accesso alla Medal Race. Nella giornata di domenica sono in programma le ultime due regate di qualificazione, le prime dieci classificate nella graduatoria generale torneranno in acqua martedì 7 agosto per l’atto finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.