Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz sulle spiagge: multe per 20 mila euro

Più informazioni su

CAPALBIO – Blitz delle forze dell’ordine sulle spiagge di Capalbio contro i venditori ambulanti abusivi. Durante l’operazione, che ha visto impegnati 15 uomini e vari mezzi civetta di Guardia Costiera e Polizia Provinciale, nella giornata di ieri sono stati sequestrati 5 mila pezzi tra teli mare, indumenti e merce varia e sono state elevate multe per 20 mila euro.

All’arrivo degli agenti ci sono stati momenti di tensione sopratutto quando si è proceduto con l’identificazione delle persone e il sequestro delle merce. La presenza delle forze messe in campo ha però scongiurato il rischio di aggressioni e di possibili problemi di ordine pubblico.

Un fenomeno quello del commercio abusivo sulle spiagge che oltre a creare un danno all’economia favorisce una serie di emergenze sociali: i venditori si aggregano in varie aree per pernottare, spesso nelle pinete retrostanti, per lo più abbandonate creando veri e propri assembramenti e vivendo nel degrado più assoluto. Un fenomeno che grazie a questo tipo di operazioni sta progressivamente diminuendo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.